Eisturm Rabenstein

Eisturm Rabenstein
Pseirer Bauernmeisterschaft

From the blog

Stagione più che positiva per noi

Herbert Klammer Icefight 2010Sabato scorso abbiamo chiuso le porte della nostra struttura. Per festeggiare la buona stagione, abbiamo invitato sponsor, collaboratori e amici a una piccola festa.
Quest’anno abbiramo aperto la loro struttura 30 volte per ben 770 arrampicatori e arrampicatrici, di cui 401 di provenienza diversa. “Questi numeri sono il nuovo record in assoluto quanto riguarda la frequenza della nostra struttura” ha detto il nostro presidente Reinhard Graf nel suo discorso. Molto numerosi erano gli scalatori del Burgraviato (112) e della Val Passiria (134). Numerosi erano anche gli scalatori di Bolzano, della Val Sarentino, della Val Venosta e del resto dell’Alto Adige.

L’appuntamento più importante della stagione era senza dubbi l‘ICEFIGHT, l’evento d’arrampicata su ghiaccio artificiale che ha visto come protagonisti i migliori atleti della disciplina. Anche quest’anno l’austriaco Markus Bendler e Angelika Rainer di Merano – entrambi campione del mondo della disciplina – sono saliti sul gradino più alto del podio. Pavel Gulyav, cui spetta il record nel mondo nello speed, e il vice- campione del mondo Herbert Klammer di Luttago erano altri due nomi importanti, che hanno partecipato all’evento.

Un altro evento di rilievo importante era la “Bauernmeisterschaft“. Qui i partecipanti, a coppie, hanno scalato la torre e tirato una slitta carica di fiero per un determinato percorso.

Nel suo discorso finale Reinhard ha ringraziato tutti gli sponsor, collaboratori e amici per il sostegno ricevuto. “Senza il vostro aiuto tutto questo sarebbe impossibile. Per questo motivo voglio ringraziarvi di cuore per ciò che avete fatto per noi”, ha ringraziato il presidente.