Eisturm Rabenstein

Eisturm Rabenstein
Pseirer Bauernmeisterschaft

From the blog

Apertura dell’impianto il 26 dicembre

Eisturm RabensteinTra neanche una settimana tutti gli appassionati d’arrampicata su ghiaccio artificiale avranno di nuovo la possibilità di scalare la “torre di ghiaccio” a Corvara in Val Passiria.
Infatti i membri del club “Eisturm Rabenstein” stanno lavorando giorno e notte per creare il ghiaccio necessario per coprire uno degli impianti d’arrampicata su ghiaccio artificiale più belli d’Europa. L’apertura dell’impianto è previsto per il prossimo 26 dicembre. Da lì in poi la torre sarà aperta per il pubblico ogni domenica dalle ore 14 ed ogni martedì e venerdì dalle ore 19.

Appuntamento più importante della stagione agonistica è ancora una volta la gara d’arrampicata internazionale “ICEFIGHT”. Infatti in Val Passiria saranno impegnati i migliori atleti della disciplina, a partire dai campioni del mondo in carica: la beniamina locale Angelika Rainer di Merano e Markus Bendler, tirolese del nord di Schwendt. Altro appuntamento è la “Psairer Bauernmeisterschaft”, un biathlon che vede impegnati una copia formata da un atleta che tira una slitta carica di fieno ed un arrampicatore su ghiaccio.

Sarà aperto l’impianto d’arrampicata su ghiaccio artificiale a Coravara anche il giorno di capodanno dalle ore 14