Eisturm Rabenstein

Eisturm Rabenstein
Pseirer Bauernmeisterschaft

From the blog

All´ICEFIGHT i migliori interpreti dell´arrampicata

Icefight 2011

Corvara, 26 gennaio 2011 – Anche nella sua terza edizione, l´ ICEFIGHT mantiene un fascino unico.  Nel fine settimana i migliori interpreti dell´arrampicata su ghiaccio raggiungeranno Corvara/Rabenstein in Val Passiria per sfidarsi in una delle competizioni  più affascinanti a livello europeo della disciplina.

L´ICEFIGHT non appartiene al circuito di Coppa del Mondo, ma riesce comunque ad attirare l´elite della scalata su ghiaccio, visto che anche quest´anno, per la terza edizione dell´evento, la Val Passiria ospiterà alcuni dei nomi più prestigiosi a livello internazionale.
Basta citare due partecipanti, ossia Markus Bendler e Angelika Rainer, entrambi campioni del mondo in carica, impegnati a dare battaglia ai restanti protagonisti nella manifestazione altoatesina.

Al via il record man della velocità

Assieme a Bendler, il presidente del comitato organizzatore, Reinhard Graf, è riuscito a portare a Corvara anche i russi Alexey e Maxim Tomilov, l´ucraino Evgeny Kryvosheytsev e lo spagnolo Manuel Cordova. Mentre Bendler si è aggiudicato l´ultimo appuntamento di Coppa del Mondo a Saas Fee, i restanti quattro atleti si sono comunque piazzati all´interno dei primi sette posti. Anche l´Alto Adige avrà la sua rappresentanza con il vice campione del mondo di Luttago,  Herbert Klammer. Inoltre, dalla provincia, ci sarà pure Benedikt Purner. Per stupire ulteriormente è attesa poi la visita di Pavel Gulyaev, il quale detiene il record mondiale di velocità con un´ascesa di 15 metri compiuta in 9,59 secondi.

Novità: maxi schermo per gli spettatori

Oltre ad Angelika Rainer anche la competizione femminile avrà le sue big. La concorrenza più agguerrita per la meranese arriverà certamente dalla bolzanina Barbara Zwerger e da Jenny Lavarda (Marostica/Vicenza). Da tenere d´occhio, poi, la russa Anna Galyamova, vincitrice a Saas Fee, la sua connazionale Maria Tolokonina e l´olandese Marianne van der Steen, tutte impegnate alla conquista del premio finale di 500 Euro. Il successo nella categoria maschile vale invece 1000 Euro.

Il programma di gara si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica: il 29 sarà la volta delle qualificazioni, mentre il 30 sono previste le semifinali e le finali.

Il comitato organizzatore, vista la grande affluenza di pubblico dello scorso anno, ha deciso di apportare delle migliorie, dotando la zona dedicata agli spettatori di un grande maxi schermo (3×2 metri), attraverso il quale non perdersi nemmeno un momento della competizione. Anche il programma è ricco e variegato, con spettacoli aerei, voli in elicottero e numerose esibizioni di Manfred Brunner, un vero e proprio artista del ghiaccio con la sua motosega.

L´ingresso per il pubblico è gratuito.

Programma ICEFIGHT 2011:

Sabato, 29.01.2011

11.00            Estrazione pettorali (gara di difficoltá cat. uomini e donne)
11.30            Ricognizione
12.00            Chiusura zona isolazione ed inizio qualificazione
             (gara di difficoltá cat. uomini e donne)
19.00            Termine iscrizione gara speed
20.00            Estrazione pettorali gara speed – Inizio qualificazione

Domenica, 30.01.2011
8.00  

Apertura zona isolazione (gara di difficoltá cat. uomini)
8.30            Chiusura zona isolazione
9.00            Ricognizione
9.15            Semifinale uomini (12 atleti)
11.30            Chiusura zona isolazione (uomini e donne)
12.30            Ricognizione
12.45            Parapendio – Show (gruppo Lorit)
13.00            Finale gara di difficoltá cat. uomini (8 atleti)
14.15            Finale gara di difficoltá cat. donne (4 atlete)
15.15            Finale Speed (8 atleti)
15.45            Parapendio – Show (gruppo Lorit)
16.00            Premiazione

Contatto stampa
hkMedia| Hannes Kröss
@| hannes@hkmedia.bz
M| +39 333 7223248
Skype| jonnykbz