Saranno presenti anche nella prossima edizione di Icefight i migliori arrampicatori del mondo
Anche nella terza edizione della gara d’arrampicata su ghiaccio artificiale “Icefight” in programma il 29 e 30 gennaio saranno impegnati i migliori atleti di questa disciplina.
Con la meranese Angelika Rainer e Markus Bendler di Schwendt nel Tirolo del Nord saranno presenti i campioni del mondo d’arrampicata su ghiaccio artificiale. Entrambi hanno vinto le due edizioni passate di Icefight.
Inoltre alla griglia di partenza Herbert Klammer di Luttago, vice-campione del mondo d’arrampicata su ghiaccio artificiale. Due concorrenti molto famosi sono gli austrici Benedikt Purner ed Albert Leichtfried – entrambi di Innsbruck. Nel gennaio di quest’anno sono riusciti a scalare una parete lunga 300 metri nel settimo grado di difficoltà. Era soltanto la terza volta che questa impresa è riuscita nella storia dell’iceclimbing.
Con Marc Beverly sarà presente un atleta degli United States e di sicuro verranno a Corvara in Val Passiria anche degli atleti della Federazione Russa. Lasciatevi sorprendere chi riusciremo a portare da noi…