Eisturm Rabenstein

Eisturm Rabenstein
Eisturm Rabenstein World Cup
Pseirer Bauernmeisterschaft

From the blog

La torre di ghiaccio di Corvara apre già questo venerdì

Corvara, 19 dicembre 2018 – Un vero e proprio regalo di Natale anticipato per tutti gli appassionati di arrampicata su ghiaccio: la torre di ghiaccio di Corvara questa stagione apre con cinque giorni di anticipo! Da venerdì 21 dicembre una delle strutture artificiali per l’arrampicata su ghiaccio più grandi al mondo sarà aperta al pubblico. Fino a Capodanno, la torre di ghiaccio dell’Alta Val Passiria propone diversi orari speciali di apertura.

Il freddo dei giorni scorsi e il grande impegno della squadra della torre di ghiaccio di Corvara hanno reso possibile l’eccezione: il ghiaccio dell’impianto di arrampicata è in condizioni talmente perfette, che Reinhard Graf & Co. hanno deciso di aprirlo già questa settimana. “La nostra stagione è sempre molto breve, non avrebbe senso aspettare fino al 26 dicembre. Quindi, l’impianto rimarrà aperto da venerdì 21 a domenica 23 dicembre: venerdì dalle 19:00 alle 22:30, nel fine settimana dalle 13:30 alle 19:00. Aspettiamo un gran numero di arrampicatori”, commenta Reinhard Graf.

Anche dopo Natale l’impianto propone orari di apertura particolari: il 25 dicembre la torre sarà aperta dalle ore 19:00 alle 22:30, il 26 dicembre dalle 13:30 alle 19:00, e infine dal 27 al 30 dicembre di nuovo nelle ore serali dalle 19:00 alle 22:30.

La nazionale svizzera si allena a Corvara

La notizia delle ottime condizioni della torre di ghiaccio si è già sparsa nell’ambiente internazionale dell’arrampicata su ghiaccio. Pertanto, dal 26 al 28 dicembre, la squadra nazionale svizzera verrà nell’Alta Val Passiria per allenarsi nell’impianto di Corvara, anche in vista delle gare di Coppa del Mondo in programma proprio qui dal 1 al 3 febbraio 2019. Due settimane prima dell’evento, domenica 20 gennaio, come da tradizione si svolge il “Bauernmeisterschaft” della Val Passiria.